Ho sepolto il mio cuore


Ho sepolto il mio cuore 
quel giorno che te ne andasti
scivolando nel buio d'una sera fredda
Ci sono momenti che decidono una vita,
il suono dei tuoi tacchi mentre te ne vai
riecheggia a volte di notte sulle strade dei miei sogni
Ci sono milioni di visi in questa mia vita inquieta
ma del tuo, ricordo ogni millimetro di dolcezza
l'amore che ci mettevo
nell'accarezzarti le guance con le labbra
 l'ho nascosto qui da qualche parte
ma la tua pelle chiara e liscia la ritrovo solo 
nei petali delle rose che non ti regalo più.
Ho sepolto il mio cuore
ma quello che non sapevo 
è che il mio cuore è un seme
e che germoglia amore
anche in assenza del sole di un sorriso
o dell'acqua del pianto.
E se da questa tomba di un cuore nascerà un fiore
vorrà dire che la speranza non è morta.

Commenti

Post più popolari