Il lungo Addio

Ho passeggiato con la tua assenza quest’oggi,
la tua mancanza così assordante riecheggiava
nella città svuotata dalla sera
la tua ombra pesava più della mia anima
mentre portavo le mie malinconie a stancarsi sulle strade
mentre il tuo ricordo faceva a pezzi ogni mio possibile domani
tacevo assorto, con gli occhi a cercare una vita che non ho più,
i giorni passati, scuri e stanchi come le nuvole nei pomeriggi d’inverno
gli altari del rimpianto su cui ho bruciato le nostre foto
i petali secchi dei fiori che ti ho regalato
le parole dolci ed amare su cui asciugavamo le lacrime ed i baci
un amore così lungo non lo so rinnegare
lottando ogni giorno per riemergere dal fondo del mare
con i tuoi occhi come correnti avverse
con la voglia di te che mi annega piano
in questo lungo addio siamo rimasti soli insieme,
ancora una volta.


Commenti

Post più popolari