Una suggestione onirica



Tempo fa mi trovai a camminare alle Soglie della Mente, una spiaggia al tramonto dove delle persone camminavano tranquille. Spinto dalla curiosità provai a parlare con alcuni di loro.

Il primo che incontrai si chiamava Belluno, era un solitario abitante delle montagne, possente ma schivo, che mi disse “tutto ciò di cui hai bisogno nella vita lo puoi trovare dentro di te, sii forte e la tua volontà dominerà il mondo”

La seconda che incontrai si chiamava Venezia, era una donna nobile non più giovane che tuttavia nonostante i segni del tempo aveva conservato intatta una straordinaria bellezza. Quando provai a parlarle mi rivolse uno sguardo altero e proseguì dritta per la sua strada.

Il terzo che incontrai si chiamava Treviso, era un giovane imprenditore dall’aria arrogante che si vantava continuamente di quanti soldi avesse guadagnato, decisi di non perdere tempo con un bifolco arricchito e mi allontanai in fretta.

Poi incontrai due giovani ragazze di nome Verona e Vicenza che stavano litigando tra loro su quale delle due fosse la più bella, non riuscendo a parlare con loro proseguii dritto.

Infine incontrai Rovigo, un uomo che amava coltivare la terra e goderne i frutti, era una persona umile che si accontentava di quello che aveva, mi disse che bisogna accettare la vita per quello che ci offre, i sogni sono necessari per tirare avanti ma non si deve essere troppo severi con se stessi se non si riesce a portarli a termine.


Colpito da queste parole mi diressi sulla Via del Risveglio, consapevole che presto avrei dimenticato quel momento.

Madness

Commenti

Post più popolari