La notte è alta Amore mio


La notte è alta Amore mio
Tu dormi serena su un guanciale di stelle
La luna gioca con i tuoi sogni leggeri
Il tuo sorriso illumina la via, alle navi dei miei pensieri
Che solcano ogni notte il mare insonne che ci divide
La poesia non serve a dirti quanto tu manchi
I miei occhi mi fanno male perché ti cercano li dove non puoi essere
Le mie braccia pendono inutili ai miei fianchi come lancette di un orologio fermo
Il tempo del nostro amore è fermo in attesa del prossimo sguardo e bacio
Le mie mani si stringono l’una l’altra angosciate dal non trovare le tue
I miei capelli crescono nella speranza di trovare le tue mani ad accarezzarli
Le mie parole si consumano in attese e desideri di te
Le gambe vorrebbero essere incrociate alle tue
ogni mattina ed ogni notte
ma sole si muovono nel letto insonne
L’amore mio è nottambulo
e se ne va per le stanze della mia anima
a cercare nostri ricordi di cui cibarsi.
Un giorno sarà talmente affamato
da trascinarmi con un biglietto di sola andata
su una nave o un aereo che mi portino da te
e li sui tuoi occhi dolci e sul tuo sorriso sole del mondo
verrà a darti la mia vita,
unico vero regalo che un innamorato come me possa farti.
La notte è alta amore mio
ma il desiderio di te si è preso il mio sonno
Le stelle brillano ma mai come l’ombra dei tuoi occhi
Tu dormi tranquilla e lontana da me
Io qui divorato dalla voglia di te brucio l’anima sull’altare del nostro amore
Un giorno la racchiuderò in un fiore non ancora sbocciato
e la metterò tra i tuoi lunghi capelli
ornamento d’una donna il cui cuore è pura poesia.

Commenti

Post più popolari